Escursioni

Gite turistiche in bicicletta
nella splendida provincia di Grosseto

Non solo relax e buona cucina: all'Hotel Anfora ti proponiamo numerose attività all'aria aperta, per beneficiare dell'aria pulita della Toscana e per scoprire ed ammirare i meravigliosi luoghi che la caratterizzano. 
Dal nostro Hotel possono partire infatti numerose gite turistiche in bicicletta, ad esempio per visitare Parco Naturale della Diaccia Botrona di Castiglione della Pescaia, una particolare zona protetta di origine lacustre che è sede della celebre Casa Rossa in stile settecentesco appartenuta all'ingegnere Leonardo Ximenes, promotore dei lavori di bonifica. 
Per gli amanti della storia, é possibile visitare la famosa Isola Clodia e il suggestivo borgo di Vetulonia, sede di rare necropoli del periodo romano ed etrusco.
escursioni al mare

Gite in bicicletta e sport acquatici 

Tra le attività proposte dal nostro hotel potrai scegliere tra gite turistiche in bicicletta da strada e da corsa, approfittando di una rete di percorsi ciclabili che collegano Castiglione della Pescaia alle principali località della zona. Tali gite turistiche in bicicletta sono adatte a esperti, principianti e bambini. 
Oltre alle gite turistiche in bicicletta, potrai rilassarti al mare, in piscina o con lo shopping, oppure provare il brivido delle attività sportive acquatiche, come il surf da onda, il kite surf. 
Read More

Gite turistiche in Maremma 

La Maremma è uno scenario immaginato da madre natura con un occhio di riguardo per chi ama scoprire il territorio con gite turistiche in bicicletta. Grosseto è infatti la seconda provincia più grande d'Italia per estensione e registra una delle più basse densità di popolazione, con strade poco trafficate e sicure, nonché un territorio facile da percorrere sebbene non pianeggiante, bensì collinare: un paesaggio estremamente vario e movimentato che non conosce la monotonia e che permette di assaporare al meglio l'atmosfera di quei luoghi dove l'uomo e la natura raggiungono un perfetto equilibrio. 
Read More
Le condizioni climatiche favorevoli quasi tutto l'anno agevolano la scoperta delle varie "Maremme", tra oliveti e vigneti o strade bianche delimitate da pini e cipressi.
Vuoi partecipare alle nostre gite turistiche in bicicletta? Telefona subito al  +39 0564 937221
Share by: